Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Oggetto

Le presenti Condizioni di Acquisto disciplinano gli accordi tra il Cliente e la Ditta NALISE di F.G. proprietaria del sito www.bottegadinalise.it

I dati aziendali sono: NALISE di F.G. con sede legale in via Filippo Turati 40 21043 - Castiglione Olona (VA) ed iscritta al Registro delle Imprese di Varese, P. Iva IT 03399260128, REA VA 348246.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Con l'accettazione delle presenti norme di cui si prega il Cliente di effettuare attenta lettura, il Cliente stesso si impegna a rispettare quanto concerne il corretto espletamento delle azioni volte a portare a termine la procedura.

Il Cliente può salvare e/o stampare le suddette norme in modo da averle sempre disponibili.

NALISE di F.G. potrà modificare in qualsiasi momento le presenti norme col presupposto che gli Ordini già acquisiti restano subordinati alle norme in corso al momento dell'invio dell'ordine stesso.

Prodotti

Bottegadinalise.it Vende Oggettistica per la Casa e per la Persona.
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nelle varie sezioni del Sito, distinti per categorie e marchi di Prodotti.

Le Immagini dei Prodotti, rappresentano l'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita(possono inoltre essere oggetto di Copyright dei rispettivi produttori).

Procedura d'acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel ns.catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nel Sito www.bottegadinalise.it all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto e/o rispettivi Marchi, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali

L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da bottegadinalise.it mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informatizzati; tale messaggio indicherà un "Numero Ordine" da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con bottegadinalise.it. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà segnalato come "Spedito".

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra NALISE di F.G. e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di NALISE di F.G.

NALISE di F.G. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della Ricevuta e/o Fattura.

Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di Tasse di Legge. Le spese di consegna sono specificate al momento dell'ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine.

Modalità e spese di consegna

Le spedizioni avvengono soltanto in Italia e in UE.Nel caso in cui sia richiesta fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente che è pregato di farne esplicita richiesta al momento dell'Ordine inserendo nelle note il C.F. e la richiesta esplicita. Nessuna variazione dei dati e/o emissione di Fattura sarà possibile dopo l'evasione dell'Ordine
 
L'evasione dell'Ordine avviene normalmente entro 24/48h seguenti l'invio a NALISE di F.G.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a NALISE di F.G. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Alla consegna dei Prodotti da parte di NALISE di F.G. al corriere incaricato, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione.

Le consegne vengono effettuate nei normali orari di ufficio all'indirizzo comunicato dal Cliente. Gli orari non sono imputabili alla gestione da parte di NALISE di F.G. ma dalla disponibilità del Corriere in base alle varie zone di consegna.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da NALISE di F.G., il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il pacco sia integro e non risulti danneggiato e/o alterato e che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei Documenti.

In caso si riscontrassero anomalie si è pregati di apporre la dicitura "Accettato CON RISERVA" sui documenti di consegna al fine da tutelarsi e poter esigere rimborsi da parte dell'incaricato della consegna.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili non sono imputabili a NALISE di F.G.

Il Corriere normalmente utilizzato per le consegne è SDA.

La selezione della  modalità "Ritiro in Zona" è da intendersi unicamente per quei Clienti residenti in zone limitrofe alla Sede Legale di NALISE di F.G. è cioè Castiglione Olona (VA). In questo caso, andrà poi concordare la tempistica e la modalità di consegna tramite email a info@nalise.it. La selezione di questa modalità NON è da intendersi come modo per evitare le spese di spedizione in quanto, nell'impossibilità ad effettuare la consegna di persona da parte di NALISE di F.G. per troppa distanza, l'Ordine verrà automaticamente annullato.

Modalita' di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con Carta di credito, PayPal,Bonifico Bancario e Contrassegno secondo le modalità di seguito specificate:

Carte di Credito : Visa.Mastercard,Postepay e qualunque altra carta gestita dal Circuito BancaSella e/o Paypal

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

I pagamento viene effettuato tramite intermediari e pertanto i dati sono unicamente da essi gestiti e in alcun modo a noi accessibili.

PayPal società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Contrassegno L'utente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i Prodotti ordinati.

Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Il corriere non accetterà né assegni bancari né assegni circolari e non consegnerà i Prodotti se non riceverà l'importo richiesto.

Bomifico Bancario : Le coordinate verranno indicate all'atto della richiesta di pagamento tramite questo metodo. La spedizione avverrà unicamente dopo la ricezione dell'importo sul ns.C/C

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati su bottegadinalise.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.

Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso via email all'indirizzo info@nalise.it,entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Seguirà comunicazione del Servizio Clienti con l'indicazione delle modalità di restituzione del Prodotto.

Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito NALISE di F.G. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 5 giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.

La modalità di rimborso della cifra verrà concordato con il Cliente.

Il rimborso verrà effettuato unicamente per i prodotti resi ad esclusione delle spese sostenute sia per la consegna che per la restituzione.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigenti.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite email a info@nalise.it di fotografie che ne attestino la condizione o alla sostituzione del bene stesso in base alla disponibilità a magazzino.

Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da NALISE di F.G. conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy"".

Comunicazioni e reclami

Qualunque comunicazione del Cliente relativamente agli Ordini dovrà avvenire tramite email a info@nalise.it.

Diritti di proprietà intellettuale

Il contenuto integrale del sito (marchi registrati e non,opere dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale)resta di esclusiva proprietà dei legittimi proprietari.Qualsiasi utilizzo improprio anche soltanto parziale dei medesimi senza un'esplicita autorizzazione scritta è vietato.

Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.